Abbiamo iniziato a raccontarti chi siamo e cosa facciamo, ma adesso è arrivato il momento di approfondire ancora di più il nostro mondo. Come? Con questa newsletter diamo il via al filone “Lo sapevi che…?”, per raccontare nel dettaglio alcuni aspetti della nostra azienda,
Come sai, in D.F. riusciamo a realizzare tutte le lavorazioni all’interno della nostra officina (se te ne sei persa qualcuna le puoi trovare nel nostro blog), così possiamo scegliere la strada più veloce o più economica per ciascun progetto, a seconda delle quantità e delle tempistiche da seguire.
Studiamo infatti a fondo il tuo progetto per decidere se partire da uno stampo, se utilizzare la fresa o il laser o se invece è necessario combinare più lavorazioni per ottenere il miglior risultato possibile sia in termini di qualità che di tempo.
Facciamo un esempio concreto: per realizzare delle aste ricavate da lamiera, possiamo decidere di tagliarle con il laser, tramite tranciatura con uno stampo da noi prodotto o combinare insieme le due lavorazioni per ottenere il risultato migliore, soprattutto quando ci sono geometrie e dettagli particolari.
Ci sono infatti delle aste che hanno una forma tale che non ci consente di tranciarle con lo stampo e quindi scegliamo il laser; dopo essere state tagliate e burattate, dobbiamo però riprenderle per definire il bordo o una particolare bombatura: questo passaggio può essere eseguito con uno stampo.
Ecco perché è necessario combinare più operazioni per ottenere il miglior risultato possibile: questo ci permette, infatti, di ottimizzare il ciclo produttivo e trovare la soluzione migliore per ogni tuo problema.
Realizzare internamente tutte le lavorazioni ci aiuta così a ridurre tempi e costi, perché seguiamo il tuo progetto dall’inizio alla fine, dal taglio iniziale fino alla finitura dell’occhiale grezzo pronto galvanica.
Per saperne di più su tutte le nostre soluzioni visita https://www.franzoia.it/come-lavoriamo/