Ci si chiede spesso da dove nascano le innovazioni. Di formule magiche non ce ne sono. Non c’è alternativa al provare viva passione per quel che si fa e a condividerla con altre persone.
Unire le forze e le idee. Lasciarsi ispirare dalle storie degli altri. Essere curiosi. Interessarsi a punti di vista diversi dal proprio. Qui sta la chiave per fare qualcosa di nuovo.
Partecipare al Mido è stato tutto questo. È vero che oggi restare in contatto a distanza è facile, ma vedersi di persona senza i filtri di telefoni o computer è tutta un’altra cosa.
Grazie a tutte le persone che sono passate a condividere con noi idee, progetti, passione, o anche solamente a salutarci. Torniamo a casa certi che l’innovazione è il frutto della relazione tra le persone e che nessuno di noi è forte quanto tutti noi messi insieme!
«Esperienza bellissima. Bello rivedere i clienti e avere l’occasione di incontrare chi lavora distante da noi e per ovvie ragioni è difficile vedere spesso di persona. Il clima della fiera, poi, rende tutto diverso; si respira un’aria informale, quasi di festa, che facilita il dialogo e crea la complicità che poi resta. In questa atmosfera anche le nuove conoscenze e collaborazioni prendono il via con il piede giusto: è tutta un’altra cosa iniziare le nuove relazioni faccia a faccia con il progetto in mano e cominciare subito lo scambio diretto di idee che genera sempre creatività e innovazione. Oltre al fatto che dare una risposta di squadra consente a ognuno di mettere in gioco le sue capacità ed esperienze e di creare così valore aggiunto.»
Valeria Marchetti, Executive Support Officer di D.F.
«Abbiamo visto grande entusiasmo e tanta voglia di ritrovarsi, cose che ti permettono poi di tornare al lavoro con lo spirito giusto. Il Mido è stata l’occasione per accogliere i nostri clienti come una squadra, anzi una famiglia, in un clima estremamente positivo. Un’emozione molto bella che ha innescato nuove riflessioni».
Paola Ciet, Production Manager di D.F.
«Molto bello poter ritrovare i propri clienti e condividere in modo reciproco la soddisfazione per i progetti che portiamo avanti insieme. Provare queste sensazioni dal vivo è un’esperienza molto positiva che genera entusiasmo».
Sergio Franzoia, Technical Director di D.F.
«È stato importante dare un volto a persone di cui conoscevo solo il progetto, in un’atmosfera gioviale e molto positiva. Essere in fiera dà l’opportunità di vivere coi propri colleghi un’esperienza con la complicità di un vero team, stringendo nuove relazioni affrontando anche aspetti più specifici e tecnici in un clima di sinergia e grande cooperazione.».
Bianca Zanella, Sales Account di D.F.