Il nostro reparto dedicato alla fresatura è composto da macchine a controllo numerico a tre e a cinque assi, che ci permettono di lavorare sia i componenti più semplici che quelli più complessi, riuscendo così a garantire la massima precisione e la qualità della lavorazione.
Nella nostra officina interna, progettiamo e costruiamo tutte le attrezzature necessarie per la realizzazione del componente, che può essere sia di plastica che di metallo. I materiali che possiamo lavorare, infatti, sono l’alpacca, il bronzo, l’acciaio, l’alluminio, il titanio, beta titanio, il monel, il niclafor, l’ottone e l’acetato, a seconda del tipo di progetto che dobbiamo realizzare.
Partiamo dal disegno del particolare che ti serve per creare il programma con massima attenzione e precisione e, prima di attrezzare e realizzare il primo campione, scegliamo la strategia, il percorso utensile e le frese più adatte in base al tipo di lavorazione e al materiale richiesto.
A ogni lavorazione, infatti, valutiamo quale sia la fresa più idonea: dalle frese standard adatte ai materiali e alle lavorazioni più facili, a quelle più particolari o rivestite per materiali e prodotti più complessi.
La nostra esperienza e la nostra conoscenza del prodotto e del materiale risultano quindi fondamentali in ciascuna fase.
Passione, cura del dettaglio e attenzione ai particolari: questa è la promessa Franzoia.