Profilo

La nostra filosofia

Df lavora in esclusiva con i propri clienti, guidandoli dall'idea embrionale fino allo sviluppo e all'industrializzazione del progetto.

La passione per il lavoro, l'esperienza e una costante qualità nei prodotti sono le chiavi per ottenere - in ogni momento - la soluzione più adeguata e conveniente. Una capacità che ha permesso all'azienda di assumere il ruolo di partner imprescindibile per i più importanti produttori italiani nel settore dell'occhialeria . Perché se aumenta l'offerta, non cambia la specializzazione: solo così si fidelizzano i clienti storici, e solo così si è in grado di offrire un servizio all’altezza a chi si affaccia all'universo Df.

Serietà, servizio e competenza sono le trame del filo che lega tecnologie, qualità e affidabilità. E’ così che è cresciuta Df, facendo le stesse cose, da sempre.

La nostra storia

Df vuol dire famiglia.

Quella nata nel 1984 dalla volontà di due operai specializzati nelle minuterie per occhiali in metallo. L'azienda assume inizialmente le sembianze di un'officina, realizzando stampi per produrre minuterie e impiegando la tecnica dello stampaggio a freddo e la saldatura dei microcomponenti. Oggi, a più di trent'anni dalla fondazione e con venti dipendenti, Giovanni Franzoia è ancora la colonna portante dell'azienda, un problem solver onnipresente che garantisce esperienza e sostegno ai figli Lara e Sergio. Che hanno proseguito sulla strada tracciata dai genitori, lavorando sempre nel campo della progettazione e realizzazione di stampi per la produzione di componenti e minuterie destinati al settore dell'occhialeria . Ma la forza di Df è (anche) nelle idee: nella decisione di diversificare la produzione e di digitalizzare gli ambienti, a partire dalla produzione tecnica per finire con la gestione amministrativa. Un passo fondamentale per aumentare l'offerta al cliente, garantendo una più ampia gamma nelle lavorazioni che vanno dalla deformazione a freddo all'asportazione truciolo mediante fresatura CNC multiasse, per finire con la marcatura e il taglio laser.